Tende a rullo: cosa sono e perché sceglierle

Conosci le tende a rullo? Moderne e pratiche, si tratta di una delle tipologie di tende al giorno d’oggi maggiormente apprezzate. Nate originariamente per essere utilizzate negli uffici, oggi le tende a rullo sono molto diffuse anche nelle abitazioni grazie alla loro indubbia praticità, infatti si adattano bene a qualsiasi tipo di ambiente.

Read more

Tessuti arredo casa: quali scegliere

È possibile cambiare il look della propria casa senza spendere troppo? Puoi rimodernare lo stile della tua abitazione semplicemente sostituendo i tessuti per arredare la casa.

Questa tecnica, chiamata soft furnishing, consente sia di arredare l’intera casa da zero, sia semplicemente di rimodernarla dando una nuova vita a pochi e selezionati pezzi.

Read more

Tende moderne: caratteristiche e tipologie

Leggere, eleganti e pratiche, le tende moderne sono la tipologia di tenda più utilizzata ed amata dagli italiani. Perfette sia per ambienti dello stile essenziale nordico che dallo stile classico mediterraneo, questo tipo di tende è in grado di rendere ariosa e luminosa qualsiasi stanza.

Read more

Tessuti d'arredamento per letti: quali usare?

Vuoi rendere più moderna la tua camera da letto? Il modo migliore per iniziare è scegliere un nuovo tessuto per arredare il letto.

La scelta della stoffa per la biancheria del proprio letto è davvero fondamentale, sia dal punto di vista estetico, sia del nostro benessere, perché deve essere acquistata tenendo conto delle caratteristiche della nostra pelle.

Read more

Carte da parati moderne: caratteristiche e costi

Spesso ingiustamente snobbata se non addirittura evitata, la carta da parati è invece un complemento d’arredo capace di conferire personalità e stile anche alla stanza più semplice ed essenziale.

Dimentica quelle vecchie e pesanti che si vedono spesso nelle case delle nostre nonne! Le carte da parati moderne sono ricercate, colorate e di design: in una parola, irresistibili.

Read more

Tessuti per arredamento in stile inglese

Uno degli stili d’arredamento più apprezzati al mondo è lo stile inglese. Questo stile, infatti, è perfetto per ricreare anche nella propria casa quell’atmosfera calda e accogliente tipica dei cottage inglesi.

La caratteristica principale del British style sono i suoi tessuti, al tempo stesso semplici ed eleganti, che contribuiscono a donare alla stanza un’atmosfera raffinata e ricercata.

Read more